…dal 2005 alle prese con canzone d’autore, folk, blues ed eventi.

Groove Company Srl è un’agenzia di booking ed organizzazione eventi che opera su tutto il territorio nazionale. Ci occupiamo della programmazione di tour e concerti con artisti nazionali ed internazionali, produciamo rassegne, festival tematici ed eventi. Seguiamo la programmazione di club ed in generale di spazi orientati ad accogliere spettacoli di musica dal vivo di qualità. Attiva dal 2005, l’agenzia nel volgere di breve tempo si è già affermata come uno dei punti di riferimento nel panorama live italiano, prediligendo come ambiti musicali la canzone d’autore, il blues ed il folk.

Blues

Il blues è stata la nostra prima passione. Abbiamo avuto il piacere di programmare concerti e tour in Italia per i maggiori esponenti mondiali di questa musica affascinante, un nome su tutti il leggendario James Cotton, e con lui altri incredibili artisti come Keb’ Mo, Otis Taylor, Roy Rogers, Eric Bibb. Collaboriamo con i principali festival nazionali, dal Narcao Blues al Pistoia Blues, dal Trasimeno Blues al Summertine Blues di Alcamo, e a nostra volta ne abbiamo prodotti (Alessandria Blues Fest., Borgosesia Blues Fest.,) e continuiamo a farlo (Lodi Blues Festival dal 2007, Blues in Idro a Milano dal 2008). Abbiamo l’onore di rappresentare l’artista n°1 del blues made in Italy: Fabio Treves.

Canzone d’autore
Folk

Nel corso degli anni abbiamo seguito il booking di cantautori e band di estrazione folk di statura nazionale quali Daniele Ronda, Cisco, Yo Yo Mundi, Danilo Sacco. In particolare dal 2007 al 2012 abbiamo curato l’organizzazione dell’attività live per il cantautore laghèe Davide Van De Sfroos, seguendolo per centinaia di concerti, passando dal Premio Tenco al Kaulonia Tarantella Festival fino al Festival di Sanremo 2011. Collaboriamo con le principali rassegne folk e dedicate alla canzone d’autore quali Folkest, Umbria Folk Festival, Suoni delle Dolomiti, Verona Folk Festival.

EVENTI

Abbiamo organizzato e prodotto alcuni fra i più grandi eventi degli ultimi anni nel Nord Italia, tour che hanno attraversato tutto il paese, rassegne che si sono distinte per qualità degli interpreti e direzione artistica. Seguiamo tutte le necessità amministrative, burocratiche, tecniche, logistiche e di promozione di tali eventi. Ecco una selezione di appuntamenti da noi organizzati:

PIACENZA

1 dicembre 2012
​Palabanca

Daniele Ronda
[sold-out]

MONZA

12 luglio 2012
​Stadio Brianteo

Gianluca Grignani
special concert

ASSAGO – MILANO

25 febbraio 2012
​Mediolanum Forum

Davide Van De Sfroos
[sold-out]

TOUR TEATRALE

primavera 2011
​”Blues in Teatro”

Treves Blues Band
oltre 4.000 presenze

LODI

31 dicembre 2010
​Piazza della Vittoria

Elio E Le Storie Tese​
Capodanno in Piazza

LODI

dal 2007
Teatro alle Vigne

Lodi Blues Festival
Winter & Summer
session